martedì 25 febbraio 2014

Cuscini anti-rughe



Le rughe fanno parte della vita e ce ne sono alcune che possiamo prevenire e altre no. Ad esempio, le rughe che si formano attorno alla bocca e agli occhi delle persone sempre sorridenti indicano felicità. Non ci si può fare niente, a meno che voi non riusciate a rimanere sempre inespressive (oppure usiate il botox :P).
Poi personalmente credo che questo tipo di rughe faccia onore al viso di una donna :)

Ma ci sono anche 8 ore al giorno, 56 ore a settimana, 2912 ore all'anno in cui dormiamo. E indovinate un po'? Proprio mentre dormiamo spiaccichiamo il nostro bel faccino sul cuscino e formiamo un sacco di rughe. Specialmente se dormiamo sempre nella stessa posizione.

Se dormite sempre sulla schiena siete super fortunate. Non solo eviterete le rughe "da cuscino", ma terrete lontano anche il torcicollo e il mal di schiena. Al massimo potreste optare per un cuscino sotto le ginocchia, per stare più comode.
Ne esistono anche di appositi:

Lo trovate QUI

Se dormite su un fianco potreste optare per uno di questi cuscini, ma a me sembrano scomodissimi! Voi li avete mai provati?












L'ultimo, dalla forma così strana è quello che mi incuriosisce di più...

e nelle mie ricerche ho trovato anche un aggeggio che serve a non far formare le rughe tra il seno dovute allo schiacciamento di una tetta sopra l'altra quando si dorme di lato.



ce le siamo inventate proprio tutte!!!

Per ora mi limito a appoggiare il viso sul cuscino in modo da non formare strane pieghe sulla pelle, ma questo ovviamente dura poco, visti i miei sonni turbolenti :)

Voi avete una strategia specifica? Un cuscino adatto? o semplicemente non ve ne frega nulla e dormite come capita?

Alla prossima
XOXO 
Roberta

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...