domenica 8 gennaio 2012

Un taglio netto!

E' arrivato il nuovo anno e questo significa ricominciare ad andare in palestra e rinnovare il taglio di capelli.
Vi siete mai chieste quanto tempo deve passare tra una visita dal parrucchiere e l'altra in modo che il taglio rimanga definito? Io sì e quindi ho fatto una piccola ricerca qui sul web e ora vi spiego cosa ho imparato.

Innanzi tutto ogni taglio di capelli richiede attenzioni diverse...vediamo nel dettaglio:

-CAPELLI CORTI (4-6 settimane)


I capelli molto corti, come quelli di Emma Watson in questa foto, sono belli e pratici ma richiedono anche un po' di attenzione. Ovviamente tutto dipende da persona a persona ma in generale i capelli crescono 1cm o 1.5 cm ogni mese e quando i capelli sono così corti, il taglio perde presto la sua forma. Quindi i capelli corti sono i più facili da gestire la mattina e i più veloci da lavare e asciugare, ma sono quelli che richiedono più "manutenzione".

-CASCHETTO (4-6 settimane)

Il problema del caschetto sorge quando i capelli raggiungono le spalle e iniziano a incurvarsi. Questa estate mi sono fatta un caschetto (da sola eheh) e i capelli sono stati una tortura durante il "passaggio spalle" ma ormai avevo deciso di farli crescere :). Quindi se si vuole mantenere il caschetto bisogna tornare dal parrucchiere tutte le volte che i capelli si stanno pericolosamente avvicinando alle spalle (se avete il collo lungo potrete aspettare un po' ;))

-CAPELLI SCALATI (6-8 settimane)





Quando i ciuffi più corti sono diventati troppo lunghi e ormai il taglio non sembra più uno scalato ma uno strano fungo...beh è ora di tagliarli!

-CAPELLI SFILATI (4-6 settimane)


Vale la stessa regola dei capelli scalati. In questo caso però è meglio tornare più spesso dal parrucchiere perché i capelli sfilati con il rasoio sono più soggetti a creare doppie punte.

-CAPELLI MEDI (8-12 settimane)



Questa è la lunghezza che richiede meno manutenzione. Semplicemente è bene tornare dal parrucchiere quando i capelli si sono appesantiti o ci sono molte doppie punte. 

-CAPELLI LUNGHI (6-8 settimane)



Meglio non esagerare e non fare crescere troppo i capelli. Diventano deboli, fragili e pieni di doppie punte, inoltre appesantendosi si rischia di perderne un sacco. Quindi è meglio tornare ogni mese e mezzo/ due mesi dal parrucchiere a farsi dare la cosiddetta "spuntatina" e usare abitualmente un buon olio per capelli per la protezione delle punte.

Spero che questo mio post possa interessarvi, presto prenderò coraggio e andrò a farmi tagliare i capelli anche se ancora non ho deciso come.

Alla prossima
xoxo



2 commenti:

  1. Io personalmente amo il caschetto alla follia :) ed è così semplice da gestire!!

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai fatto caso a tutto ciò! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...