lunedì 28 luglio 2014

I Watson

Ho conosciuto Jane Austen l'anno scorso.
In realtà ci avevano già presentate parecchio tempo fa, quando l'ho studiata in letteratura inglese alle superiori, ma non avevo mai letto niente.

Fino all'estate scorsa...

Vi ricordate il boom dei libricini della Newton Compton a 99 cent? 
Bene, io li ho comprati tutti e li ho letti sotto l'ombrellone. Erano PERFETTI.

Tra questi libri c'era anche Lady Susan, romanzo epistolare della cara Jane.
Ragazze! E' stato subito amore. 

Jane Austen è la regina del gossip d'altri tempi!



Qualche mese fa, camminavo tranquillamente nel parco durante una fiera di piante e fiori e tiè! c'era una bancarella Feltrinelli. Che ci faceva lì proprio non l'ho capito, i libri di giardinaggio erano veramente pochi.

Ed è lì che l'ho trovato:



I Watson romanzo incompiuto di Jane Austen edito sempre da Newton Compton, costo 1,90€.
L'euro in più probabilmente è dovuto alla copertina rigida di cui io avrei fatto volentieri a meno.


La trama:

Emma Watson
(no, non lei -.- )




dicevamo...
Emma Watson , la più giovane di una numerosa famiglia, ha vissuto fino a poco tempo fa col suo ricco zio e sua moglie con la promessa di ereditare tutto il suo patrimonio. Ma con la morte dello zio, la zia acquisita ha deciso di risposarsi e di rispedire a casa Emma. 
Così la poveraccia è costretta a tornare a casa dove è praticamente un'estranea per il padre malato e i fratelli. 
Grazie ad un ballo Emma incontra un sacco di pretendenti che rimangono folgorati dalla sua bellezza e dal suo animo nobile.

e poi....

Jane Austen muore e il romanzo rimane incompiuto.


E quindi ve lo consiglio?
NO

Non fraintendetemi: Jane Austen è brava come al solito e in queste poche pagine riesce a far immedesimare nella situazione, ma è veramente troppo poco anche per poter fantasticare su un possibile finale.

Insomma io son rimasta delusa
e voi l'avete letto?
avete letto altro di questa autrice?
io ad agosto leggerò Orgoglio e Pregiudizio

Alla prossima
XOXO
Roberta

2 commenti:

  1. Ciao cara non ho letto quest libro anche perché leggo pochissimo .. adoro i film quindi amo la tv e non tanto i libri ..mi annoia proprio leggere :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...